Una cucina al femminile, tra innovazione e ricerca.
Il Ristorante
“La mia è una cucina decisamente femminile, e per femminile intendo una cucina fatta d’istinto, di sentimento, di creatività.”
La prima chef donna in Sicilia ad ottenere la Stella Michelin
Brillare al femminile in un mondo quasi esclusivamente “al maschile”, e per di più in una terra come la Sicilia, non è stata una cosa facile.
Da 24 anni la chef Patrizia Di Benedetto si fa strada nel mondo della haute cuisine con una maestria culinaria che parte da due capisaldi fondamentali: la cucina del territorio e la sua stessa rimodulazione.
Il suo cavallo di battaglia del “gourmet ma salutare” ha fin da subito dato quell’impronta di personalità “tutta alla Patrizia” e tipicità in perenne trasformazione.
Questo modo di pensare il cibo e di porsi davanti ai fornelli per cucinarlo aprono lo scenario ad una serie di delizie per il palato che hanno nel tempo fatto grande questo tempio della gastronomia a due passi dal mare chic dei palermitani, Mondello.
Guida De L’Espresso
Riconoscimento come migliore pasticceria da ristorazione d’Italia.
Guida Michelin
Bye Bye Blues ottiene una stella Michelin.
Guida gambero rosso
Bye Bye Blues conquista le Due Forchette del Gambero Rosso.
Trip Advisor
Certificato di eccellenza.
Apertura nuova sede
Dessert Bakery | Taiwan
Trip Advisor
Certificato di eccellenza.
I sapori del passato che sanno di futuro
Moderno, ma con i sapori intensi della tradizione siciliana, creativo, con ingredienti di primissima scelta, esaltati da moderne tecniche di cucina: è questo lo stile dei piatti che caratterizzano il Ristorante Bye Bye Blues.
Passione senza confini
Nel 1997 la grande passione per la cucina porta al primo importante riconoscimento: la guida L’Espresso premia Patrizia Di Benedetto per la migliore pasticceria da ristorazione d’Italia.
Al Bye Bye Blues, infatti, i dolci sono trattati con particolare rispetto. Come tutte le pietanze, così anche i dolci, biscotti ed i gelati sono preparati nelle cucine del Ristorante.
Nel maggio 2019 la pasticceria di Bye Bye Blues varca i confini nazionali e approda a Taiwan, nella città di Tainan.
A chilometro zero e di stagione
La particolare attenzione agli ingredienti ha permesso alla Chef Patrizia Di Benedetto e al suo Team di conoscere personalmente i luoghi di provenienza delle materie prime e i produttori con i quali si è istaurato un rapporto di fiducia e di amicizia. Grande attenzione. quindi, al biologico e alle eccellenze dei nostri mari.
Un esempio? Il Gambero Rosso di Mazara del Vallo.